Ragazzi

Approccio e Metodologia

Ecco perché abbiamo scelto un approccio snello, che si focalizza sulla capacità di comunicare e che cerca di stimolare continuamente i ragazzi, tenendone sempre viva l'attenzione.

Il primo passo, prima di essere inseriti in uno specifico percorso formativo, è quello di sostenere un breve colloquio che ha l'obiettivo, oltre che di valutare l'attuale livello di familiarità con l'Inglese, anche di far emergere le specifiche attitudini e stili di apprendimento dei ragazzi.

Una volta inseriti in uno specifico percorso formativo, i ragazzi verranno immersi in situazioni reali in cui si "parlerà" il loro linguaggio e si utilizzeranno i mezzi di comunicazione che sono ormai parte integrante della loro vita quotidiana (lavagna interattiva, aula multimediale Touch Screen, internet con un'area Web riservata e personalizzata MYBRiTiSH, blog, videocamera, …).

Il nostro approccio si caratterizza inoltre per l'importanza che viene riposta in tre aspetti che noi consideriamo fondamentali per la formazione dei ragazzi:

  • L'attività svolta all'interno di un gruppo:
    i ragazzi sono in un'età in cui i rapporti sociali sono importantissimi e rappresentano l'ossatura della loro vita quotidiana.
  • Il ruolo della famiglia:
    i genitori saranno costantemente informati ed aggiornati, in modo da poter essere uno degli assi portanti del percorso formativo
  • La certificazione delle competenze acquisite:
    tutti i nostri ragazzi saranno supportati per la preparazione degli esami che consentiranno loro di ottenere le certificazioni di cui oggi non si può più fare a meno.

I nostri ragazzi hanno bisogno di comunicare. Di stimoli. Di cose nuove!