International English Language Testing System

International House - British School RC organizza sessioni IELTS a Reggio Calabria in collaborazione con International House - Accademia Britannica Roma, IELTS Official Test Centre accreditato da IDP Education Australia.

Prossime Sessioni:

  • 14 Dicembre 2019 (Academic e General Training) - scadenza iscrizioni 9 Dicembre
  • Academic - BOOK
  • General Training - BOOK

La prova dello speaking si svolgerà nello stesso giorno dello scritto

Il Test IELTS (International English Language Testing System) è frutto di una partnership internazionale tra IDP IELTS Australia, British Council e Cambridge English Language Assessment ed è supportato da una costante attività di ricerca e sviluppo. Nel corso degli anni ha acquisito fama internazionale ed è diventato uno dei test più popolari in ambito internazionale per certificare la conoscenza della lingua inglese e per questo è accettato e riconosciuto da università, enti di alta formazione, governi, uffici di immigrazione, aziende e agenzie di lavoro in tutto il mondo.

Nell’ultimo anno 3 milioni di candidati hanno sostenuto l’IELTS Test, con sessioni svolte in più di 135 paesi, in 900 Test Centres, 4 volte al mese.

Anche in Italia molte Università riconoscono il test IELTS come equivalente agli esami d’inglese interni e un buon punteggio IELTS è sicuramente un titolo per l’accesso a corsi universitari e postuniversitari, quali MBA e dottorati.

Sostenere l’IELTS Test con noi significa:

  • Svolgere la prova di listening con cuffie, per ottimizzare la performance del candidato e attutire il più possibile gli eventuali rumori esterni;
  • Relazionarsi con un front office cordiale e pronto ad aiutarti anche nell’iscrizione online;
  • Potersi iscrivere «last minute», fino a 5 giorni prima della data di esame
     

Come prepararsi al test IELTS

Con il nuovo Percorso Formativo di preparazione per sostenere l'esame IELTS.

Sei interessato e vuoi maggiori informazioni?

Clicca «Contact me», inserisci i tuoi dati e sarai contattato subito.

Vuoi iscriverti all’IELTS Test?

Vai alla pagina delle Modalità di iscrizione

Risultati e certificati IELTS

  • I certificati IELTS: Il certificato (Test Report Form) indicherà un punteggio complessivo e uno per ognuna delle quattro abilità (listening, reading, writing e speaking). Ne riceverai un’unica copia, ed è importante conservarla in un luogo sicuro. In circostanze eccezionali quali danneggiamento, furto o perdita del certificato si potrà rilasciare un duplicato. Il certificato ha una validità di 2 anni. Alcune organizzazioni potrebbero accettare un TRF che risale a più di due anni se accompagnato da una dimostrazione che il candidato ha mantenuto/migliorato la sua competenza della lingua inglese.
  • Controlla i risulati online: I risultati online degli esami IELTS sono disponibili 13 giorni di calendario dopo la data del test. Per esempio, se il tuo test è stato il giorno sabato 1, i risultati saranno disponibili a partire da venerdì 14. Per visualizzarli, clicca sul pulsante qui sotto e segui le istruzioni. Dovrai indicare la data del test, la tua data di nascita, il numero del tuo documento di identità e il tuo “candidate number”.
  • I certificati cartaceo: Il certificato cartaceo IELTS (TRF – Test Report Form) può essere ritirato dopo 13 giorni dalla data del test. Se non puoi venire di persona, chi ritirerà il certificato dovrà essere in possesso di una delega firmata da te e della copia del tuo documento di identità (lo stesso che hai utilizzato per l’iscrizione). Trovi qui il modello della delega: Delega ritiro certificato IELTS. Non è possibile comunicare i risultati IELTS per telefono, e-mail o fax.
  • Enquiry on results: Se non fossi soddisfatto del punteggio ottenuto, potrai chiedere una revisione di parte o di tutto il test utilizzando il servizio Enquiry on Results. Dovrai compilare il modulo IELTS Enquiry on Result e consegnarlo in Segreteria insieme al Test Results Form originale e a un importo pari a 160,00 dollari australiani. La procedura deve essere attivata entro 6 settimane dalla data del test. Il servizio di revisione è centralizzato: IDP:IELTS Australia comunicherà la sua decisione entro 2-21 giorni e noi ti comunicheremo il risultato del tuo ricorso. Se in base alla revisione il punteggio risulterà essere superiore, la somma di 160 dollari australiani ti verrà rimborsata e ti verrà rilasciato un nuovo TRF. Se il tuo punteggio risulterà invariato o inferiore, non avrai diritto ad alcun rimborso. Il processo di valutazione IELTS segue procedure di controllo estremamente rigorose. Gli esaminatori e correttori IELTS superano un rigoroso training, seguono delle linee guida molto severe e sono controllati e aggiornati frequentemente.
  • Per ricevere per posta: Se volete ricevere il vostro TRF tramite posta, chiamate allo 0965 20024 o mandate una mail a exams.reggiocalabria@britishschool.com e vi manderemo la procedura a seguire.