CambridgeAssessmentEnglish

Chi è Cambridge Assessment English

L'Università di Cambridge è una delle più prestigiose e valide Università di tutto il mondo. Cambridge English Language Assessment è il Dipartimento di tale Università che, ormai da 100 anni, si occupa a livello internazionale della valutazione della conoscenza della lingua inglese per studenti non madrelingua. Cambridge English Language Assessment è accreditata e riconosciuta dal MIUR. (si veda sezione Riconoscimento).

PERCHE' SOSTENERE UN ESAME CAMBRIDGE ENGLISH
  • Gli esami della Cambridge English Language Assessment consentono di valutare in maniera oggettiva, e quindi di certificare, il livello di conoscenza della lingua inglese. Al fine di garantire una assoluta correttezza ed omogeneità di valutazione gli esami sono uguali in tutti i paesi del mondo, sono svolti ove possibile in contemporanea, ed appena conclusi vengono sigillati e spediti in Inghilterra, dove vengono successivamente corretti. Gli attestati sono rilasciati direttamente dalla stessa University of Cambridge.
  • Tali esami, oltre a costituire un'opportunità in ambito accademico (in molti casi rappresentano l'unica certificazione esterna riconosciuta da alcune facoltà o corsi di laurea), sono noti e riconosciuti anche in ambito aziendale.


COSA TESTANO GLI ESAMI
La diffusione e l'accreditamento di tali test è dovuto anche alla completezza che questi offrono nella valutazione del livello di conoscenza della lingua: testano infatti tutte e quattro le principali abilità linguistiche, ovvero ascolto (Listening), comunicazione orale (Speaking), lettura (Reading) e scrittura (Writing).

PER SAPERNE DI PIU'