Adulti

Approccio e Metodologia

Il nostro approccio formativo prevede, come primo e fondamentale step, la realizzazione di una accurata analisi per:

  • definire gli obiettivi formativi
  • valutare l'attuale livello di familiarità con l'Inglese
  • far emergere le specifiche attitudini e stili di apprendimento
  • evidenziare le specifiche esigenze in termini di orari ed intensità di impegno

Quest'analisi costituisce la base per poter costruire insieme il Tuo percorso formativo personalizzato.

Tale percorso sarà costituito da attività formative, strumenti didattici, certificazione finale, modalità ed orari di fruizione, non predefiniti, ma stabiliti con la finalità di realizzare i Tuoi obiettivi formativi, rispettando le Tue esigenze ed assecondando il Tuo stile di apprendimento.

Il percorso formativo è quindi realizzato "su misura": ciò significa meno fatica, più divertimento, e massimizzazione dei Tuoi obiettivi e delle Tue opportunità.

Dal punto di vista strettamente didattico, tutti i nostri percorsi formativi utilizzano una metodologia che ha profonde radici: nasce infatti da una rivoluzione nell'insegnamento della lingua Inglese che è stata lanciata dal nostro Gruppo a partire dagli anni '50 e successivamente migliorata ed innovata con costanza e continuità.

Tale metodologia si chiama "comunicativa contestuale": fin dal primo istante gli studenti sono messi nelle condizioni di sviluppare concretamente tutte e quattro le capacità linguistiche (comunicazione orale, ascolto, lettura e comunicazione scritta) all'interno di situazioni pratiche della vita quotidiana. L'apprendimento risulta conseguentemente più veloce e spontaneo in quanto si è portati a pensare direttamente in inglese, senza transitare dalla propria lingua madre.

Durante tutto il percorso formativo vengono verificati con continuità i progressi o le eventuali difficoltà di tutti i nostri studenti che vengono accompagnati, supportati e stimolati con costanza e continuità da parte degli insegnanti e della Direzione Didattica.

Il nostro approccio infine è sempre finalizzato non solo all'apprendimento della lingua, ma anche al conseguimento di una certificazione che resta un elemento fondamentale di tutti i nostri percorsi formativi.