Liceo Scientifico Zaleuco

   

Corsi di potenziamento di Inglese Cambridge 2022-2023 

Il Liceo Scientifico Zaleuco, in partnership con l’ih BRITISH SCHOOL di Reggio Calabria (ihBS), intende organizzare per i propri studenti corsi di Potenziamento di lingua inglese volti alla preparazione per l'ottenimento delle certificazioni Cambridge.

I corsi si svolgeranno in presenza, ogni lunedì in orario extracurriculare pomeridiano e saranno organizzati raggruppando i ragazzi in classi omogenee per livello di conoscenza della lingua, sulla base di un test di posizionamento che verrà svolto precedentemente alla partenza dei corsi stessi.

Mireranno a sviluppare tutte le quattro principali capacità linguistiche (lettura, scrittura, ascolto e parlato) e, laddove le competenze dei ragazzi lo consentiranno, prevedranno la preparazione per sostenere l'esame Cambridge adeguato al proprio livello ed ottenere la relativa certificazione.

I corsi prevedono lo svolgimento di attività formative con Docenti specializzati dell'ih BRITISH SCHOOL (ihBS) articolate in lezioni pomeridiane una volta a settimana per un totale di 20 ore (in funzione del numero di partecipanti e della tempistica con cui i corsi partiranno).

Il valore totale del percorso sarà tra i 100 ed i 150 euro, in funzione del numero di studenti partecipanti, comprensivo della formazione, del libro di testo e dell'eventuale materiale didattico aggiuntivo. Il valore NON comprende le certificazioni, la cui quota sarà versata successivamente solo da chi sarà interessato a sostenere l'esame.

Il potenziamento verrà attivato solo se, dopo il test di posizionamento, ci sarà la formazione di un gruppo di livello omogeneo di minimo 15 studenti.

Il progetto si articola nei seguenti passi successivi:

  • Incontro con studenti e famiglie il giorno 17 novembre alle ore 15, in presenza
  • Manifestazione di interesse disponibile cliccano il pulsante a fondo pagina entro il 20  novembre 2022.
    Nel form di manifestazione di interesse dovrà essere allegata l’eventuale certificazione Cambridge già conseguita. Si ricorda che l’indirizzo email e il numero di telefono inseriti verranno poi utilizzati per tutte le comunicazioni successive. Tale manifestazione di interesse è un passaggio preliminare per poter organizzare i corsi, e non vincola in alcun modo i partecipanti.
  • Test di mappatura iniziale ai fini del posizionamento degli studenti nei vari gruppi di livello – Data luogo ed orario saranno comunicati successivamente alla raccolta delle manifestazioni di interesse
  • Creazione di gruppi omogenei per livello
  • Comunicazione a ciascuno studente del proprio Gruppo di appartenenza.
    Sempre su questa pagina, tramite inserimento del Codice fiscale e del Pin generato in fase di manifestazione di interesse, sarà possibile identificare il gruppo in cui ciascuno studente è stato assegnato, con indicazione per ciascun gruppo di obiettivi didattici, giorno e orario.
  • Pagamento della quota, ed iscrizione ai corsi, entro una scadenza che sarà successivamente comunicata. L'iscrizione avverrà dopo che ciascuno studente avrà potuto prendere visione del proprio gruppo di appartenenza.

Coloro interessati al progetto sono pregati di compilare il modulo cliccando sul pulsante a fondo pagina ENTRO IL 20 NOVEMBRE 2022.