IIS Euclide

                                                                                                                                                              

   

Percorsi extracurriculari di potenziamento di Lingua Inglese a.s. 2020-2021.

Per l'Anno Scolastico 2020-2021 l'IIS Euclide di Bova in partnership con l’International House British School di Reggio Calabria (IHBS) organizzerà dei percorsi extracurriculari di potenziamento della lingua inglese, destinati a tutti gli studenti dell'Istituto, per soddisfare il crescente numero di allievi che chiedono di innalzare le loro competenze linguistiche e/o di conseguire una certificazione Cambridge.

Tali percorsi mireranno alla preparazione degli esami Cambridge Assessment English e all’ottenimento della relativa certificazione, per i livelli compresi tra l’A2 e il C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue. Per maggiori informazioni su Cambridge Assessment English visitate il sito di Cambridge Assessment Italy - Clicca qui

I percorsi saranno così articolati:

  • registrazione online su questa pagina (entro il 12/10/2020) per manifestare il proprio interesse e prenotare il test di posizionamento, compilando l'apposito modulo cui è possibile accedere dal link sottostante
  • test di posizionamento iniziale che si svolgerà il 19/10/2020 presso l'Istituto Euclide
  • creazione dei gruppi omogenei per livelli di conoscenza
  • svolgimento di una sessione settimanale di insegnamento extracurricolare con un Docente Madrelingua Specializzato dell' International House British School, con didattica digitale integrata (circa 10 ore in presenza e 26 ore a distanza), da ottobre a maggio.

L'iscrizione avviene su base volontaria, con un costo a carico dei genitori pari a €140 per l’intero anno scolastico, comprensivo del materiale e dei libri necessari.

Il potenziamento verrà attivato solo se ci sarà la formazione di un gruppo omogeneo di 15 alunni, dopo la valutazione a cura degli esperti di IHBS delle prove di posizionamento .

Il perfezionamento dell’iscrizione con il versamento richiesto sul CC ddell'Istituto avverrà dopo l’inserimento dell’alunno nel gruppo di riferimento.

Per partecipare al progetto è quindi necessario compilare l’apposito modulo “Manifestazione d’Interesse” a cui si potrà accedere dal link sottostante entro e non oltre la data improrogabile del 12 ottobre 2020.