News

Royal Party in centro a Reggio Calabria!
Royal Party in centro a Reggio Calabria!
11 Feb, 2023

[Per leggere l’articolo nella versione integrale: http://www.strettoweb.com/foto/2023/02/royal-party-british-school-reggio-calabria-principe-harry-foto/1471913/#2 ]

Londra e Reggio Calabria mai così vicine! Realtà virtuale, musica, drink e tanto divertimento: il Royal Party di ih British School è un successone.

Da Mirko Spadaro, StrettoWeb

London calling… Reggio Calabria risponde! Se siete fra i pochi che hanno preferito Sanremo alla serata di ih British School non sapete cosa vi siete persi, anzi… ve lo diciamo noi! Musica, drink, food e tanto divertimento, allegria e socialità in un ambiente interamente a tema Royal Family realizzato nei locali del Big Easy Music Club By Lievito.

IHBS Royal Night

Una serata aperta a tutti i reggini: ai fan della corona britannica, a chi vuole far pratica con il proprio inglese, ai semplici curiosi e anche a chi ha scelto di passare una serata diversa dal solito. Spritz e sfizioso finger food, chiacchiere e sorrisi, la possibilità di fare nuove amicizie e consolidare quelle già esistenti, ma soprattutto tante persone di diversa nazionalità, cultura e provenienza riunite a fare festa.

ih British School ha messo in mostra una capacità tutt’altro che scontata per una scuola d’inglese, quella di riuscire ad organizzare una vera e propria serata, in pieno centro a Reggio Calabria, legandola con successo alla cultura anglosassone che giornalmente aiuta a diffondere in città. Una doppia anima, didattica e sociale, che parte da lontano. Dalle “feste danzanti degli anni 60“, racconta Patrizia Quattrone, al party più moderno dei giorni nostri. “Parlare una lingua vuol dire socializzare, stare con gli altri. – spiega la direttrice dell’ih British School – Qui a Reggio non ci sono tante occasioni per praticare l’inglese e per noi è importante creare momenti in cui chiunque può relazionarsi in lingua inglese“.

Tanti gli eventi che hanno animato la serata strappando un sorriso a grandi e piccini: dai simpatici giochi a premi alla caccia al tesoro guidata dai corgi, i cagnolini che tanto amava la compianta Regina Elisabetta. E poi tanti gadget per una foto social da scattare insieme al Principe Harry, gettonatissimo fra le donne di tutte le età, presente al party in ‘carta e ossa’. La Royal Family attrae come una calamità anche dopo secoli di storia, resta sulla cresta dell’onda nonostante gossip e scandali, esporta il proprio marchio anche al di fuori dei confini britannici e tramite British School arriva a contatto anche con Reggio Calabria. E per chi volesse fare il percorso inverso? Giù il visore VR, si parte per una straordinaria esperienza immersiva! Un viaggio fra le stanze di Buckingham Palace, maestose e ricche di segreti reali (ah se potessero parlare!), e le bellezze della Cattedrale di St. Paul verso le quali è impossibile non restare con il naso all’insù. Il tutto senza muoversi dal locale!

“La tecnologia è qualcosa che ci consente di parlare il linguaggio degli studenti, soprattutto dei più giovani, di motivarli. Ci consente di creare quell’esperienza che rende l’apprendimento memorabile e di lunga durata“, sottolinea Patrizia Quattrone evidenziando la particolare attenzione alle più moderne tecnologie legate all’apprendimento che ih British School non manca di fornire ai propri studenti.

Nel video sottostante il racconto di questa fantastica serata. Divertimento, realtà virtuale e tanti sorrisi: al Royal Party di British School spunta anche il principe Harry | VIDEO