News

CELTA – Learn – Teach - Explore
CELTA – Learn – Teach - Explore
9 Mag, 2019

International House British School Reggio Calabria è orgogliosa di annunciare di essere stata approvata come ufficiale centro CELTA teacher training, il primo e unico in Calabria.

Ma cos’è il CELTA?
Il Cambridge CELTA (Certificato di insegnamento della lingua inglese per adulti) è la qualifica di primo livello maggiormente riconosciuta per insegnare inglese come seconda lingua o lingua straniera in tutto il mondo. È pensato sia per coloro che non hanno esperienza nell’insegnamento sia per coloro già attivi nel campo ma che necessitano di una qualifica formale e pratica e, in quanto pratica, richiede agli allievi prove tecniche di insegnamento con studenti volontari.

I corsi inizieranno nel periodo estivo, presso la sede IH British School in Via Argine Destro Annunziata, 13, Reggio Calabria, dove lo staff è pronto ad accogliervi nella consueta atmosfera di professionalità e familiarità che dal 1964 contraddistingue la scuola.

L’offerta formativa prevede la possibilità di scegliere tra due periodi diversi in cui effettuare il corso: il primo, dal 24 giugno al 19 luglio, il secondo, dal 26 Agosto al 20 Settembre.

Il corso prevede, inoltre, un’opzione aggiunta, facoltativa e gratuita, di 3 giorni di training per l’insegnamento Young Learners che si svolgeranno alla fine del corso e contribuiranno a fornire agli allievi una conoscenza più ampia e completa.

Perché scegliere Reggio Calabria?
A differenza delle grandi e caotiche città italiane, Reggio Calabria è il luogo ideale in grado di offrirti un rifugio tranquillo e confortevole per completare il tuo corso. Il basso costo della vita, unito alla presenza di paesaggi meravigliosi e facilmente accessibili, ti garantiranno una piacevole permanenza, alleggerendo i momenti il cui il corso potrà sembrarti impegnativo!

Il costo del corso è di 1550 euro in cui è compresa la quota d’esame.

Maggiori Info