News

Corsi per Ragazzi: Sviluppare le competenze del futuro!
Corsi per Ragazzi: Sviluppare le competenze del futuro!
1 Set, 2018

Al via i percorsi formativi IH British School progettati ad hoc per le esigenze dei ragazzi!

La conoscenza dell’inglese ha acquisito un’importanza sempre più rilevante, diventando una competenza imprescindibile, sia in ambito accademico che lavorativo .

Sempre più numerosi sono ad esempio i Licei che offrono percorsi formativi di eccellenza, per accedere ai quali sono necessari requisiti minimi di conoscenza della lingua inglese.

Insieme alle competenze di inglese sono sempre maggiormente richieste dal mondo accademico e lavorativo alcune competenze trasversali, fondamentali per sentirsi a proprio agio in un mondo sempre più globale ed interconnesso: autonomia, creatività, problem solving, collaborazione, pensiero critico e comunicazione.

Fatevi trovare pronti, Ragazzi!

Tutti i corsi IH British School RC riservati ai ragazzi utilizzano una metodologia innovativa che coniuga l’apprendimento della lingua con l’acquisizione delle competenze trasversali del futuro (le cosiddette competenze del 21° secolo), sempre maggiormente richieste nel mondo accademico e lavorativo.

Per gli interessati è prevista inoltre, compresa nel corso, la preparazione per l’ottenimento delle certificazioni Cambridge Assessment English (di cui l’International House British School è l’unico Centro Autorizzato a Reggio Calabria), ormai requisito fondamentale che consente di accedere a percorsi scolastici di eccellenza e che apre le porte al mondo accademico e lavorativo. I ragazzi vengono accompagnati attraverso sessioni specifiche sulle tecniche d’esame, simulazioni, feedback ed un continuo monitoraggio che individua, durante il percorso, le aree di miglioramento su cui concentrarsi.

Per maggiori informazioni: 0965 20024
https://www.britishschoolrc.com/percorsi-formativi/ragazzi