Istituto San Vincenzo De Paoli

PERCORSI DI POTENZIAMENTO DI LINGUA INGLESE

ANNO SCOLASTICO 2023-24

 

L’Istituto San Vincenzo in partnership con l’ih BRITISH SCHOOL di Reggio Calabria (ihBS) ha deciso quest’anno di organizzare per i propri studenti della scuola Primaria dei corsi di potenziamento di lingua inglese.

I corsi si svolgeranno nel periodo ottobre 2023 – maggio 2024 il mercoledì dalle 14:15 alle 15:15, e saranno organizzati raggruppando i bambini in classi omogenee per livello di conoscenza della lingua sulla base di un test di posizionamento che verrà svolto precedentemente alla partenza dei corsi stessi.

I corsi prevedono lo svolgimento di 25 ore di attività formativa con Docenti specializzati dell'ih BRITISH SCHOOL (ihBS), mireranno a sviluppare le quattro principali capacità linguistiche (lettura, scrittura, ascolto e parlato) e, laddove le competenze dei bambini lo consentiranno, prevedranno la preparazione per sostenere l'esame Cambridge adeguato al proprio livello così da ottenere la relativa certificazione.

Il potenziamento verrà attivato solo se sarà possibile la formazione di un gruppo di livello omogeneo di minimo 10 studenti.

Il valore del corso con 15 alunni per classe sarà di € 150,00, se con meno alunni potrà variare da euro 180,00 se 12 alunni a 200,00 se 10 alunni. Tale valore è comprensivo del libro di testo. L’eventuale costo per sostenere la certificazione non è compreso nella suddetta quota. Quest’ultima quota sarà versata successivamente solo da chi sarà interessato a sostenere l'esame. Il progetto si articola nei seguenti passi successivi:

  • Manifestazione di interesse cliccando il tasto a fondo pagina qui sotto) entro il  16 ottobre 2023.
    Nel form di manifestazione di interesse dovrà essere allegata l’eventuale certificazione Cambridge già conseguita. Si ricorda che l’indirizzo email e il numero di telefono inseriti verranno poi utilizzati per tutte le comunicazioni successive.
  • Eventuale test di mappatura iniziale ai fini della comprensione del livello di partenza di ciascuno studente
  • Creazione del/dei gruppi (in base al numero di adesioni), con indicazione degli obiettivi didattici e delle informazioni logistiche (giorno e orario).
  • Iscrizione al corso con pagamento della quota entro una scadenza che sarà successivamente comunicata.