Partnership

Per confrontarci. Per crescere. Per migliorarci.

A.I.B.S.E. (Associazione Internazionale British Schools of English)

Nasce nel 1951 con l'obiettivo di coltivare ed incoraggiare una filosofia di qualità assoluta nell'insegnamento della lingua inglese.

  • Grazie all'introduzione di una innovativa metodologia formativa si è progressivamente allargato ed è ad oggi presente sul territorio italiano con oltre 60 sedi.
  • Il miglioramento della didattica continua ad essere, negli anni, una delle principali forze del Gruppo: dallo sviluppo di materiali didattici alla progettazione di corsi personalizzati, dalla ricerca sui processi di apprendimento alla alta specializzazione degli insegnanti.

AISLI (Associazione Italiana Scuole di Lingua)

  • L’Associazione Italiana Scuole di Lingua è una Associazione senza scopo di lucro, che ha l'obiettivo di tutelare gli interessi degli studenti garantendo, tramite regolari ispezioni, la qualità nell'insegnamento delle lingue, l'applicazione della carta dei diritti dello studente e l'osservanza di un codice di condotta al quale le scuole associate devono attenersi.
  • Possono aderire solo le scuole con standard qualitativi elevati e costantemente verificati e migliorati.
  • Tra i membri Associati vi è anche il BRITISH COUNCIL, l'ente britannico per le relazioni culturali con l'estero, e l’University of Cambridge.

Cambridge English Language Assessment

L'Università di Cambridge è una delle più prestigiose e valide Università di tutto il mondo. La Cambridge English Language Assessment è il Dipartimento di tale Università che, da 100 anni, si occupa a livello internazionale della valutazione della conoscenza della lingua inglese per studenti non madrelingua.

  • Ogni anno oltre 4 milioni di persone in più di 130 paesi del mondo affronta gli esami dell'University of Cambridge. Nel 2012 in Italia sono stati più di 200.000 i candidati, molti dei quali provenienti da oltre 40 Università.

  • Tali esami, oltre a costituire un'opportunità in ambito accademico (in molti casi rappresentano l'unica certificazione esterna riconosciuta da alcune facoltà o corsi di laurea), sono noti e riconosciuti anche in ambito aziendale ed istituzionale.

  • Dal 1987 siamo l'unico Centro Autorizzato a Reggio Calabria e a Vibo Valentia per lo svolgimento degli esami di questa prestigiosa Università.

  • Dal 2012 siamo diventati uno dei pochissimi Platinum Centre nel mondo.


Kangourou (Olimpiadi della Lingua Inglese)

In qualità di membro AISLi, partecipiamo, insieme a Cambridge English Language Assessment e a Kangourou Italia, all’organizzazione delle "Olimpiadi della Lingua Inglese”, riservate a tutti gli studenti delle Scuole pre-universitarie.

La gara è uno strumento didattico molto efficace in quanto, facendo leva sul gioco e sulla competizione, stimola ed incentiva sia i ragazzi che i Docenti. Tutti i testi delle prove sono predisposti da Cambridge; la partecipazione consente quindi alla Scuole di realizzare un primo passo di avvicinamento al mondo delle Certificazioni Cambridge English.

Gli studenti di tutti gli Istituti partecipanti saranno suddivisi in 4 gruppi, in base all’ordine e al grado della scuola di appartenenza. Per i vincitori di ogni categoria e per i loro docenti-responsabili-Kangourou sono previsti come premi, soggiorni studio all’estero. Per iscrizioni e more info:  www.kangourou.it.

La competizione ha ottenuto il riconoscimento del MIUR nel Programma Nazionale di promozione delle eccellenze.


Università Mediterranea

Da anni, in qualità di Centro Autorizzato dell’Università di Cambridge, collaboriamo con la Mediterranea per lo svolgimento degli esami Cambridge English. In particolare dal 2013 abbiamo siglato un accordo di più stretta collaborazione che prevede:

  • lo svolgimento da parte della BRiTiSH SCHOOL di un servizio di consulenza per la progettazione dei corsi di inglese organizzati dalla Mediterranea e finalizzati al conseguimento delle certificazioni internazionali
  • l’applicazione per dipendenti e studenti della Mediterranea di quote agevolate, sia per i corsi di inglese organizzati dalla BRiTiSH SCHOOL, sia  per gli esami Cambridge English
  • la gestione presso la sede della Mediterranea delle principali sessioni d’esame Cambridge English di Reggio Calabria
  • la reciproca collaborazione per la presentazione di progetti nell’ambito dei finanziamenti comunitari, nazionali e/o regionali per attività connesse alla lingua inglese ed alla certificazione

IHWO (International House World Organisation)

  • International House World Organisation (IHWO) è uno dei maggiori e rinomati network di scuole di lingua del mondo. E' stato fondato nel 1953, ed ha oggi più di 160 membri in 60 paesi del mondo.
  • La qualità assoluta nell'insegnamento è il valore centrale: sole le scuole che hanno standard di eccellenza assoluta possono far parte del gruppo.
  • Tra le scuole del gruppo esiste un confronto ed uno scambio continuo di Best Practice, innovazioni e risorse didattiche.
  • IHWO è stato il pioniere nella formazione per i Docenti di Inglese come lingua straniere.