News

IHBS, PRONTI ALLA RIPARTENZA!
IHBS, PRONTI ALLA RIPARTENZA!
11 Set, 2020

L’IH British School Reggio Calabria è pronta ad accogliervi in tutta sicurezza.

Il 21 settembre partiremo con i nostri nuovi percorsi formativi nel rispetto delle norme e del protocollo di sicurezza sulla base delle indicazioni nazionali.

Una sfida difficile ed impegnativa, che vogliamo affrontare con entusiasmo e positività, consapevoli dell’importanza del ritorno in presenza dell’attività didattica.

Messaggio dai nostri Direttori Patrizia e Marco >> Guarda video

Le lezioni, infatti, si svolgeranno in presenza.

Siamo però diventati tutti un po’ più digitali. E per alcuni di noi questo ha significato scoprire una dimensione ancora più favorevole all’apprendimento. Cercheremo quindi anche di valorizzare quanto di positivo abbiamo appreso dall’online durante il lockdown, dando l’opportunità per alcuni corsi specifici di scegliere l’opzione online, sfruttando i vantaggi della tecnologia.

I locali della scuola saranno sanificati giornalmente, le aule igienizzate a ogni cambio d’ora e ospiteranno un numero ridotto di studenti per garantire il distanziamento.

Gli ingressi saranno scaglionati e lo staff accoglierà gli studenti indicando loro il percorso per raggiungere la loro aula e come raggiungerla, in modo da non creare assembramenti.

Abbiamo inoltre lavorato per garantire la continuità didattica per coloro che dovranno frequentare i turni pomeridiani con la scuola curriculare.

Il servizio Student Services ed eventuali incontri di genitori e studenti col personale docente o con lo staff avverranno su appuntamento, con l’utilizzo di tutti i dispositivi di sicurezza: mascherine, plexiglass, igienizzante.

I docenti svolgeranno le lezioni rispettando le distanze stabilite e quando necessario con l’utilizzo di mascherine ed apposite visiere al fine di mantenere il più possibile il contatto diretto con lo studente.

Crediamo sia importante accogliere i ragazzi in un clima sereno e trasmettere alle famiglie la passione e la responsabilità che hanno rappresentato il motore del nostro lavoro sin da quando siamo nati nel 1964 ed in particolare negli ultimi mesi.

Non resta che augurarvi e augurarci buon anno accademico!