A partire dal 15 giugno 2020 potremo nuovamente svolgere le sessioni degli esami Cambridge.
Per poterle organizzare nel rispetto delle misure di distanziamento sociale, è stato definito un nuovo calendario, con sessioni più frequenti e con un numero ridotto di candidati. Nonostante l’arco di tempo ristretto, il calendario delle sessioni sarà gestito in modo da poter dare a tutti coloro che lo vorranno la possibilità di svolgere gli esami entro luglio 2020. Anche per il periodo settembre – dicembre sarà definito un calendario speciale, con sessioni più frequenti del solito. Per agevolare candidati e Preparation Centre, la scadenza delle iscrizioni è stata stabilita in una data il più possibile ravvicinata a quella dell’esame (fino a 4 giorni prima dell’esame).
Le sessioni saranno svolte principalmente nella versione Computer Based, presso la nostra sede, che è stata sanificata, è predisposta ad accogliere i candidati in totale sicurezza ed è dotata di condizionatori (anch’essi igienizzati) in tutti i locali – si veda QUI il Protocollo gestione Esami COVID-19.
Il nuovo calendario è disponibile al seguente link: QUI. Il calendario è in continuo aggiornamento. Si consiglia quindi di verificare con una certa frequenza l’eventuale inserimento di sessioni aggiuntive. Le date presenti sul sito sono destinate principalmente a candidati privati, che si iscrivono cioè agli esami autonomamente e non tramite una scuola (Preparation Centre) o a piccoli gruppetti di candidati. Sarà nostra cura contattare nel più breve tempo possibile i Preparation Centre per definire insieme ulteriori sessioni dedicate, in modo da consentire il più possibile lo svolgimento degli esami in date adeguate alle esigenze dei Preparation Centre e dei loro candidati.
Si comunica inoltre che, nel caso in cui per motivi sanitari dovessero essere annullate alcune sessioni d’esame, le quote versate non andranno in alcun modo perse, ma potranno essere trasferite a sessioni successive, appositamente organizzate non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno.
Si rende noto infine che il giorno dell’esame i candidati dovranno scrupolosamente attenersi ad un protocollo di comportamento, disponibile QUI - Regolamento Candidati COVID-19 e dovranno tassativamente presentarsi all’esame con l’autocertificazione COVID-19 debitamente firmata, disponibile QUI.
Siamo sicuri che, con un pizzico di pazienza e di flessibilità in più da parte di tutti, riusciremo a far svolgere ai nostri ragazzi gli esami in maniera ordinata, professionale e piacevole.
Il Team International House British School di Reggio Calabria