News

14esima Conferenza Annuale per i Docenti di Inglese
14esima Conferenza Annuale per i Docenti di Inglese
11 Nov, 2022

“Together Again – di nuovo insieme” sarà il tema della 14esima Conferenza Annuale per i Docenti di Inglese organizzata da ih BRITISH SCHOOL in collaborazione con Cambridge University Press and Assessment.

Dopo una pausa di tre anni causa Covid, finalmente l’Annual Conference, l’evento principe della formazione di lingua inglese per i Docenti di tutte le Scuole Statali Primarie e Secondarie, sta per fare il suo ritorno a Reggio Calabria.

L’evento si terrà a Reggio Calabria martedi 22 novembre dalle ore 08:30 alle 15:30 presso il Grand Hotel Excelsior.

Dall'ultimo appuntamento nel 2019, molto è cambiato nel mondo in generale ma ancor di più nell’insegnamento. L’Annual ELT Conference è l'occasione perfetta per ritrovarsi, stare “together”, confrontarsi, ed arricchirsi professionalmente con interventi qualificati, workshops interattivi ed opportunità di riflessione sulla metodologia di insegnamento.

“La comunità di Docenti che in tanti anni di esperienze insieme si era creata e si confrontava e migliorava di anno in anno, ci è molto mancata in questo periodo di chiusura. E’ ora di tornare a stimolarci e migliorarci a vicenda”, sostiene Patrizia Quattrone – Direttrice della ih BRITISH SCHOOL. “Questi momenti insieme sono un’ottima occasione per continuare ad innovare in un settore come quello dell’Education che è profondamente cambiato negli ultimi due anni.”

L' Annual ELT Conference di quest'anno avrà diverse sessioni in plenaria. I temi affrontati riguarderanno l’utilizzo dei dispositivi elettronici nell’insegnamento (Ben Goldstein), idee, metodologie e strumenti per supportare gli studenti nello sviluppo di un vocabolario adeguato ai diversi livelli di competenza (Sarah Ellis) e la possibilità di integrare l’insegnamento dell’inglese con lo sviluppo di competenze trasversali fondamentali per vivere, studiare e lavorare in un contesto moderno (Lucie Cotterill). Non mancherà infine un breve spazio per approfondire le opportunità per i nostri ragazzi di internazionalizzare ancor di più la propria formazione svolgendo una parte della scuola superiore all’estero.

Alle sessioni in plenaria seguirà un pranzo tutti insieme, per scambiare qualche chiacchiera e per interagire con alcuni dei docenti dell’ih BRITISH SCHOOL che presenteranno alcune idee concrete utilizzabili con i propri studenti.

Nel pomeriggio sarà poi la volta dei workshop. I Docenti avranno la possibilità di partecipare a due workshop, scegliendo, tra i 6 proposti, quelli che ritengono di maggiore interesse per la propria crescita professionale. I workshops si focalizzeranno sull’insegnamento ai teenagers, l’insegnamento della letteratura, e l’insegnamento nella scuola primaria con idee pratiche e attività da utilizzare in classe.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma l’adesione tramite il sito è obbligatoria in quanto i posti sono limitati.

SCARICA IL PROGRAMMA >>

L'ih BRITISH SCHOOL di Reggio Calabria, in qualità di membro associato AISLI, è accreditata dal MIUR per la formazione del personale della scuola. La partecipazione alla Conferenza dà quindi diritto ad un certificato di frequenza valido per l'Esonero Ministeriale.

Sarà senza dubbio un evento memorabile da condividere TOGETHER!